Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Il problema è che perché i fori siano efficaci serve anche un'ogiva in qualche modo ventilata. Dei buchi su un'ordinata che poi viene tappata da un piattello d'ogiva piazzato ad un paio di mm di distanza lasciano il tempo che trovano. Sarebbero più efficaci le prese Naca ricavate sui fianchi della fusoliera, ma io non avrei il cuore di sforacchiare un modello così, tantopiù che poi dovrebbe esserci anche un'adeguato foro d'uscita in coda altrimenti... niente ventilazione Comunque penso anch'io che in modelli come questi non servano. Giusto ieri ho collaudato un veleggiatore analogo, ma molto più "proletario" (Mandarin 2.0 Reichard). Motorizzato con un Hacker A20 6XL ridotto 4:4:1, elica 16x8 e 3s da 1300 mAh ciuccia 38 A a terra e con un paio di salite da 30-35 secondi scalda in maniera più che ragionevole. |
Sarei curioso di capire come si comporta l'altimetro in caso di fori di ventilazione....