Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 15, 12:15   #5 (permalink)  Top
johnny_0
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
In estrema sintesi ci sono dei magneti ai lati dei binari e nel treno, che si occupano di tenere sospeso il convoglio. Ci sono poi dei magneti centrali che invece gestiscono l'avanzamento del treno. Il treno attiva i propri sensori in prossimità dei magneti centrali dell binario per disattivarli appena passati, quindi per inerzia raggiunge i magneti successivi e così via. E' una sorta di ON/OFF continuo.

Il binario in curva trattiene il treno; infatti quest'ultimo dispone di alcune rotelline per scorrere sulle pareti del binario (come da foto).

Con i sensori centrali del treno disattivi, non avendo praticamente atrito dovuto a parti meccaniche, ho provato a spingerlo a mano sul binario; acquista subito una velocità elevata.
__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com

Ultima modifica di johnny_0 : 18 novembre 15 alle ore 12:20
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando