Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 07, 20:49   #14 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
non è corretto parlare di "amperaggio" e "voltaggio" quando si parla di batterie, piuttosto sarebbe meglio citare capacita' e tensione nominale (o piu' comunemente numero di celle)

comunque io vado con 5 celle da molto tempo, almeno 15 anni, essendo un appassionato di elettronica e frequentando le fiere dell'elettronica ai tempi mi sembro' ovvio uscire dai soliti schemi. Idem per l'adozione delle NiMH, ai tempi in cui gli aeromodellisti nemmeno sapevano che esistessero. Come capacita', dai 600 mAh NiCd su modelli piccoli (<5cc), alle 2100/2700 NiMH su modelli medi, alle celle subc da 1700/1800/2400mAh NiCd oppure 3000/3700NiMH sui modelli grossini.

P.S. se non vuoi che nessuno ti insegni le buone maniere, almeno cerca di essere educato tu per primo, che noi con gli stronzetti ci giochiamo come il gatto col topo. Ammetto con pure un poco di sollazzo. Uomo avvisato....
ti quoto a bestia sù quasi tutto, sono ach'io appassionato d'elettronica, son radioamatore con una stanza piena di radio, un altra piena di sofisticati stumenti e un tetto pieno d'antenne, frequento le fiere raioamatoriali, Genova, Novegro, Gonzaga, insomma....sono "imparato" hihihihi e dopo un grande entusismo iniziale sulle NiMH.....son tornato, per i pacchi RX, alle vecche NiCd.....mi danno mooolta più affidabilità...concordi...???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando