allora,aggiornamento:ho risolto i problemi che ho riscontrato descritti nel post precedente,ovvero:non avevo inizializzato uno dei due esc(pirla)cmq ho dovuto tenere un v-tail esterno perchè la radio che uso su questo barchino,una spektrum dx5,ha si la miscelazione,ma come canale principale usa lo stick orizzontale e non verticale...non so se mi son spiegato bene..in pratica per andare avanti oppure indietro mi toccava spostare lo stick a dx o sx invece che su o giu....poi avevo un problema di velocita insufficente sui motori,risolto montando dei cavi piu grossi...in settimana dovrei finire l impianto luci,l ho dovuto rifare completamente perche i led originali erano tutti bruciati,per ultimo ho un problema con lo switch che mi apre lo sportello pastura.esso è comandato da due elettro calamite(lo sportello)che ho fatto in modo di pilotare con uno switch tipo fine corsa,che però si usura precocemente a causa dello scintillio provocato dalla chiusura del contatto e quindi su dieci volte che do l impulso cinque non si apre perche lo scintillio sull interrutore crea una sorta di ossidazione che impedisce il corretto funzionamento dello switch...domani posto delle foto per farvi capire meglio..potrei assorbire lo scintillio con un condensatore?se si quale e come lo collego?grazie a tutti