Discussione: Modello Formula 1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 15, 23:44   #35 (permalink)  Top
Modellistamax
User

Data registr.: 26-04-2015
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Il modello che sostituisce la F104 ad oggi è la TRF102, ma costa una tombola.
Sulla carrozza abbiamo gia risposto, ossia modelbau-seidel
per come verniciarla, come tutte quelle in lexan, butta un occhio su Youtube.
per la radio economica io intendevo una Flysky gt3b.
su chi produce le F1 ? ma tutti.. Xray, Yokomo, CRC, c'è l'imbarazzo della scelta.
di RTR non c'è più nulla credo.
Domanda: visto che non ci andrai in pista, e visto che vuoi una riproduzione della Ferrari 2015, forse è il caso che ti serva più un "giocattolo" economico (bello da vedere ma nulla più) piuttosto che un vero automodello... magari provare ebay ?
Citazione:
Originalmente inviato da Fedexpi Visualizza messaggio
Altri produttori di formuini li trovi qui Buyers Guide che ti consiglio di leggere perché è la bibbia del formulino. Inoltre ti consiglio di rileggere anche questa discussione che hai aperto, poiché io e Coderzone abbiamo detto molte cose che rispondono alle tue domande. Il modello attualmente in produzione è il TRF101 e TRF102 ma sono kit pro da gara, sprecati per le tue esigenze. Comunque, per la radio mi sento di consigliarti la Sanwa MX-V, costa 119€ e va benissimo. Come servi visto il rapporto qualità prezzo che cerchi andrei su Savox, ma è solo una delle millemila marche, cercane uno che abbia almeno un tempo di risposta di 0,12-0,11s credo che di kg ne bastano pochi sul formulino, andrei su 6kg ma aspettiamo coderzone che ci consiglia a dovere. Ultima cosa da guardare se monta un servo low profile (di altezza inferiore) o standard. Per quanto riguarda motore ed esc su hobbyking ci sono i trackstar (che come ha scritto Coderzone monta con soddisfazione). Motore 21,5T ed esc da 80A, con 60€ te la cavi. Batterie potresti prendere delle Turnigy Nano-Tech sempre su Hobbyking da 4000-4500mAh 2S (controlla sempre le dimensioni del vano porta lipo dell'auto e delle batterie che acquisterai). Per il caricabatterie o lo prendi sempre su questo sito da almeno 50W oppure ti consiglio l'Equilibrium 3.5 (che possiedo e non mi ha mai dato problemi), mi raccomando controlla che abbia l'alimentatore, sennò devi comprare pure quello. Per le carrozzerie già verniciate non conosco siti se non quello tedesco che ti abbiamo più volte nominato e dove ti consigliamo di acquistare il formulino, per i tutorial su come verniciarle il web è pieno, google e YouTube ti aiuteranno.
Grazie!
Fra Xray, Yokomo, CRC, ecc.. quale modello è paragonabile alla Tamiya F104?
In alternativa alla Tamiya F104 quale modello mi consigliate per un utilizzo come il mio? Per le carrozzerie di questi modelli, c'è una buona scelta come la Tamiya?
Per il "giocattolo economico", il problema sono le prestazioni del modello, la Tamiya F104 già con il motore di scatola se non sbaglio è divertente, un giocattolo credo che ha prestazioni inferiori alla Tamiya?
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando