Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla sono alle prese con le finestre della cabina, siccome i vetri messi da dentro affogati 2mm nello spessore del legno non mi piacciono ho deciso di rifarmi tutte le pareti in stirene 0,5mm che applicherà all'esterno sopra l'acetato che metterò anch'esso esternamente.
è chiaro che se mi avesse dato billing boat una lastrina di stirene già tagliata sarebbe stato troppo facile
loro si limitano a indicarti con una freccina che nelle finestre ci va messo l'acetato un vetro alla volta? in strisce dall'interno? non ti dicono niente. dalle foto reali i vetri sono praticamente a filo quindi questa che sto adottando mi pare l'unica soluzione sensata.
va da sè che è un lavoro bestia con rischi di sbagliare altissimi.. saranno 100 finestre e ci vorrà un botto per farle tutte, il vantaggio però è notevole visto che queste maschere le vernicio separatamente e le applico con i vetri già messi, si tratterà di ritoccare qualche spigolo ma dovrebbe venire bene. |
mi permetto di intervenire, ti seguo dall'inizio, molto bravo,
forse dico una ca..ta: ma se prendi l'impronta delle finestre su uno strato di das o simile e le stampi con con una termoformatrice con del policrystal da 0.5 (al brico) ?