Grazie a tutti per i consigli!
Anche io ho sentito spesso parlare di Coleman fuel dagli appassionati di Old Timer Americani. Probabilmente è la migliore soluzione, ma ho visto che in Italia costa circa 9 al litro ( sigh ). Capisco che con questi motori non si vola tanto, ma....
Dall'altra parte c'è la benzina verde della pompa, che mi aveva lasciato perplesso per la presenza di etanolo, non so in che quantità, dato che le plastiche con cui sono fatti i serbatoi di questi motori d'epoca si distruggono a contatto con l'alcool, etilico o metilico che sia. Evitando di usare i serbatoi originali si risolve il problema, ma resta da verificare la pulizia della combustione e soprattutto la pericolosità per la salute nel maneggiare l'attuale benzine verde, contatto con la pelle, inalazione dei vapori ecc. C'è inoltre da verificare come dice Massimo la miscibilità dell'olio 70 w ( che mi sono procurato dal concessionario Harley Davidson ) con la attuale benzina verde. Ci aggiorniamo con eventuali novità.
Grazie ancora a tutti e buoni voli!!!
Ernesto
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