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Vecchio 16 marzo 07, 17:56   #93 (permalink)  Top
bramante
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Originalmente inviato da comet
oggi l'ho provato, giornata ideale, sole , leggera brezza e 18c°, il decollo è un pochino difficoltoso perchè il carrello anteriore non sterza e bisogna prendere bene la mira, ma bastano 20metri di corsa, cabro leggermente , carrello retratto, prendo quota..... mezzo gas e via.... un paio di giri per trimmare, il modello vola bene ed è veloce..... 3 minuti di volo non esasperato e poi............. accendo i fumogeni...... poi mi viene in mente che i fumogeni non ci sono....... infatti il motore è arrostito..... vaffanc.... meno male che plana bene, decido di non complicare ulteriormente le cose e atterro senza carrelli sul prato. Nessun danno , palle che girano a 250000kv, devo comprare un nuovo motore ma sopratutto sbuzzare il modello per togliere il motore bruciato....<_<
anch'io ho sofferto nel vedere il fumogeno.. il cambio motore è una palla soprattutto per il fatto che il mozzo è 2mm e per mettere un motore differente e sicuro (quindi un classe 40) non ti trovi con le misure dei mozzi a 3,2mm..bisogna pure modificare un po' l'aereo a meno di non accorciare il nuovo mozzo. In più il nuovo mozzo deve essere alemno di diametro tale da accettare la girante come diametro del foro, secondo me alesarlo significherebbe indebolirla troppo.

Manu
(povero il mio MINI ACI...)
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