Citazione:
Originalmente inviato da stevenson007 Sintomo di pic sprogrammato??? Ho letto che il 16f877a non si può programmare direttamente dalla scheda, con il 16f877 (o 16f874) posso provare a riprogrammare? É mai successo a qualcuno che in manuale funzioni e in automatico solo 2 motori? Uff... |
Si ti confermo che il PIC della MM2001 capita spece quando ci sono problemi come quello dello scoppio ULM che instabilita dell' alimentazione sporchino il programma
E un peccato che nessuno ci abbia piu messo mano perche sono sicuro
che se qualcuno volesse oggi potrebbe migrare il programma del PIC
della MM2001 su un arduino Uno rendendo tutto il mondo piu facile a partire dalla programmazione che si farebbe con la IDE tramite USB
Citazione:
Originalmente inviato da stevenson007 P.s: ho collegato la scheda ad un altro pc sempre con win xp e ora il timer é stabilissimo |
Si ci sono fiumi di discussioni dove purtroppo la MM2001 ma parliamo oggi siamo nel 2015 quindi quaisi 14 anni di tecnologia passati sia fortemente legata al PC
Citazione:
Originalmente inviato da stevenson007 P.p.s: é normale che anche se non collego la scheda all' alimentazione di 12v non appena collego la lpt1 si accenda il led verde? Grazie |
Si normalissimo la Parallela alimenta in parte la scheda poi quando alimenti
la logica vedi che il led verde diventa piu luminoso questo è uno dei motivi
per il quale la MM2001 e tutte le altre schede di controllo basate su parallela
non vanno bene su pc portatili perche appunto prelevano alim anche dalla parallela nella mm2001 che hai tu è un progetto modificato che porta un IC per isolare il pc
e anche per rinforzare questi segnali