oggi ho coperto la seconda estremità.
La prima foto mostra come assorbire la resina che impregna il tessuto sulla pellicola in plastica: sovrappongo strisce di scottex e comprimo con un rullo di gomma (va bene anche tamponare con uno straccio)
Ripeto l'operazione tre volte, finché lo scottex non assorbe più resina. in pratica non deve più
.segnare la resina. Non abbiate paura ad asciugare: la resina in eccesso non serve a nulla, solo peso inutile. stesso procedimento per il rivestimento del BU e dei rinforzi nella zona baionette
La seconda foto mostra la sagoma con il bordo di entrata rivestito di tessuto.
Per realizzare la striscia di tessuto e per evitare che sfilacci uso questo trucco: stendo sul tavolo protetto da un giornale tessuto da 48 gr e lo fisso ai bordi, ben teso, con nastro adesivo di carta. Spruzzo colla a contatto della 3M (una passata leggerissima)
Poi sovrappongo un secondo tessuto sempre da 48 gr
In questo modo ho in pratica un tessuto da 96 gr /mq che posso tagliare facilmente a strisce senza che si sfilacci.
La colla a contatto 3M non impedisce che il tessuto assorba la resina. La striscia larga 25 mm la cospargo poi di nuovo di 3M e la posso posizionare sul bordo di entrata tranquillamente e poi la posso impregnare con la resina, togliendo con lo scottex l'eccesso
In foto si vede anche la poderosa quantità di batterie che uso come pesi per comprimere le due sagome.
Ultima modifica di Indoor : 14 novembre 15 alle ore 22:03 |