io ho un impianto a led con comando dalla radio, con luci sul profilo alare frontale, estremità ali e laterali sulla coda 8tutte diverse per colore per favorire il riconoscimento dell'orientamento.
devo dire che fa la sua porca figura, ma non è merito mio.... bensì del vecchio proprietario che era un vero purista (ha fatto un lavoro sopraffino, non solo con le luci).
ho anche un servo di sgancio bomba installato, che dopo un anno non ho ancora provato...
in compenso ieri ho provato i primi voli rovesci (non ne potevo più del simulatore)...
ho ripetuto 4 volte la stessa sequenza: entrata da mezza vite con modello che vola dritto davanti a me allontanandosi, virata a sinistra di 270 gradi fino a riallineamento pista e tratto rettilineo pari a mezza pista circa.
tutte riusciti discretamente, anche se abbastanza sporchi (soprattutto il terzo), causa ansia e inesperienza. non vi dico a che quota li ho provati.....
roba da cannocchiale
la prossima volta provo a fare dei rettangoli completi.
per fare il rovescio devo disabilitare il mix di alettoni-coda e volare a 4 canali indipendenti; mi sono programmato una levetta sulla radio. dal momento che senza mix la virata di alettoni e molto meno reattiva ho aumentato l'esponenziale alettoni, passando dal -30% che uso di solito allo 0% (altra levetta programmata).
questo modello è una favola... nel volo a coltello rimane in aria anche a 90 gradi di inclinazione ... anzi tende a prendere quota con il motore al massimo.
credo che possa fare anche l'hovering... e uso il suo motore himax originale. sembra quasi un mezzo acrobatico...