Discussione: Modello Formula 1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 15, 12:56   #34 (permalink)  Top
Fedexpi
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi!

Se modello F104 è fuori produzione, attualmente qual è il modello in produzione? (scusate il gioco di parole)

Per le carrozzerie c'è qualche sito specializzato? (In particolare mi interessa la Ferrari F1 2015).
Sapete se in rete c'è una guida (magari che spiega passo-passo) come verniciare un modello F1?

Oltre alla Tamiya chi produce modelli F1?

Per la radio/servo/esc/batterie/caricabatterie se volessi evitare prodotti cinesi quali mi consigliate? (Indicatemi marca e modello).
Ad esempio cercando radio FlySky ho visto questa radiocomandi auto-scafi flysky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ma non credo fosse quella che mi consigliavate.
Altri produttori di formuini li trovi qui Buyers Guide che ti consiglio di leggere perché è la bibbia del formulino. Inoltre ti consiglio di rileggere anche questa discussione che hai aperto, poiché io e Coderzone abbiamo detto molte cose che rispondono alle tue domande. Il modello attualmente in produzione è il TRF101 e TRF102 ma sono kit pro da gara, sprecati per le tue esigenze. Comunque, per la radio mi sento di consigliarti la Sanwa MX-V, costa 119€ e va benissimo. Come servi visto il rapporto qualità prezzo che cerchi andrei su Savox, ma è solo una delle millemila marche, cercane uno che abbia almeno un tempo di risposta di 0,12-0,11s credo che di kg ne bastano pochi sul formulino, andrei su 6kg ma aspettiamo coderzone che ci consiglia a dovere. Ultima cosa da guardare se monta un servo low profile (di altezza inferiore) o standard. Per quanto riguarda motore ed esc su hobbyking ci sono i trackstar (che come ha scritto Coderzone monta con soddisfazione). Motore 21,5T ed esc da 80A, con 60€ te la cavi. Batterie potresti prendere delle Turnigy Nano-Tech sempre su Hobbyking da 4000-4500mAh 2S (controlla sempre le dimensioni del vano porta lipo dell'auto e delle batterie che acquisterai). Per il caricabatterie o lo prendi sempre su questo sito da almeno 50W oppure ti consiglio l'Equilibrium 3.5 (che possiedo e non mi ha mai dato problemi), mi raccomando controlla che abbia l'alimentatore, sennò devi comprare pure quello. Per le carrozzerie già verniciate non conosco siti se non quello tedesco che ti abbiamo più volte nominato e dove ti consigliamo di acquistare il formulino, per i tutorial su come verniciarle il web è pieno, google e YouTube ti aiuteranno.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando