Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 07, 16:35   #15 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
mamma mia quante minchiate ho scritto in questo post, me ne ero dimenticato .
Caro Giorgio, le caccole sono il risultato di una pessima pulizia della pistola. La asturo Mec (walmec) è a dir poco ottima. Però dopo l'uso devi pulire, smontare tutte le parti e pulire. E nel rimontarla dare un filo invisibile di grasso sulle filettature o non la smonti piu.
L'effetto bucciato è dovuto alla vernice troppo densa (poco diluente) con evaporazione rapida (temperatura alta per quel diluente).
Lucidare l'isofan è un impresa disperata, ti fai un mazzo...
Non scoraggiarti, è come la bicicletta quando togli le rotelle: ad un certo punto hai imparato e non sai come hai fatto. Il dramma è che ci vuole pratica, mentre noi verniciamo raramente.
In un certo senso va bene di spruzzare finchè non lucidi, ma attenzione: quello è il momento fatale un secondo oltre il quale "scoli". L'ideale è avere una piccola luce da posizionare al traverso di cio che vernici. Consultando iil riflesso di questa luce (guardando di sbiego) riconosci facilmente il giusto punto di riempimento. Ricorda inoltre che il poliuretanico si lucida mentre tira. Non serve riempire troppo.
SAluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando