Il rivestimento dellala è in tessuto di vetro da 48 grammi (comperato da Hobby King) e da un secondo strato esterno di tessuto da 18 grammi. I tessuti sono stati impregnati su un foglio di plastica ( quello trasparente che serve per rivestire i libri) che impedisce che la resina si attacchi e prima di essere messo in opera è stato asciugato passando più volte scottex con rullo in spugna che ha assorbito la resina in eccesso.
Ho fatto un provino. Il peso del rivestimento a dmq è di gr 1,38 per cui lintera ala ha una proiezione di peso per il rivestimento di gr 180 circa a cui vanno aggiunti tutti i rinforzi del BE e specialmente del BU. Spero di stare dentro i gr 280.
Il BE sagomato è stato preventivamente rivestito con doppio strato di tessuto da 48 gr. incollato con colla a contatto 3M e poi impregnato di resina epossidica: in foto si vede il terminale.
La parte che sarà tagliata per ricavare i flaps e gli alettoni è rivestita con doppio strato di tessuto da 48 gr. Interiormente è inserito in peel ply per la cerniera.
Doppio strato anche per la parte interessata dal pozzetto che dovrà contenere il servo. In foto si vede che lintero pozzetto è contornato da carbonio inserito nella sagoma, come i longheroni.
Per la posa del rivestimento uso il sistema che uso anche per i miei catapultini: è contenuto fra due strati di gomma piuma.
Oggi ho messo sotto peso una estremità: domani vedo come è venuta.
Se non disturbo vi terrò aggiornati sul proseguimento dei lavori.
Spero di vedere la descrizione di altri modelli in costruzione
.Claudio Vigada fatti vivo con il proseguimento dei lavori del tuo Autonomy
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-lo-aspet.html
Paolo