Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Finalmente il collaudo.
Nonostante il "'pacco" dell'amico Grippetta che doveva collaudare il modello domenica il Fenikottero Rosa ha preso il volo. Il primo decollo l'ho lasciato a diti piu' esperti dei miei e dopo qualche colpo di trim ho preso prima il coraggio poi il radiocomando.
L'aereo e' a dir poco stupendo gia' dai primi giri da confidenza incredibile. In volo e' precisissimo lo metti in una posizione e lui ci resta. Sempre dolce nei movimenti non mette mai in difficolta' (ho volato con escursioni all'80%). Rispetto alla V1 i comandi di coda sembrano piu' sordi meno reattivi e per questo molto docili.
La pipa a terra e' stata una delusione pazzesca pensavo ad un rumore ancora inferiore a quello del canister. In volo pero' e' una grandissima soddisfazione. C'e' un aumento di potenza incredibile (lo stesso motore era sulla versione 1 senza pipa) si puo' decollare in spazio molto breve. Si sente che c'e tanta potenza in piu' sopratutto a bassi regimi e con la tempistica di presa dei giri degna quasi di un motore elettrico.
In volo riduce di molto il rumore del motore e lascia il modello lindo e quasi privo di grasso.
Gli atterraggi sono stati uno piu' bello dell'altro sembra venire giu' col pilota automatico. |
Complimenti per il collaudo, anche se non l'hai fatto tu
Comunque questo tubo inizia a piacermi, sarà per via dell'ogiva tamarra o sarà per il carrello che resiste ancora 😂😂