Citazione:
Originalmente inviato da Cer.Fo Nn credo intendiate lo stesso posto, TETAPUNTO, dice 5 metri prima di Viale della Primavera, per poi fare un centinaio di metri a piedi per arrivare al campo.
Mentre per l'ex aeroporto di Centocelle, l'entrata è 7-800 metri prima di Viale della Primavera, per poi fare 2-300 metri in macchina ed arrivare al "campo", in macchina.
Ma oramai è chiuso, non so a chi dava fastidio, o a chi servisse il posto, comunque la "pista" è li, il luogo è idoneo, non c'è recinzione che ne limiterebbe l'accesso..... |
Buonasera,
il posto è quello, il campo di volo era all'interno del parco pubblico "Francesco Baracca", la stradina sulla destra in fondo al parcheggio, praticamente in linea d'aria, di fronte al nuovo incrocio via Casilina-Viale della Primavera. Ci andai circa un mese-mese e mezzo fa, erano iniziati i lavori del cantiere (zona transennata) ma si vedevano ancora le aste delle bandiere vicino dove un tempo c'era la zona coperta del campo. Io mi addentro un pochino e volo nel pratone che c'è tra il campo e le case dei militari, tenendomi il campo sulla destra. Pare che il vincolo fosse la riapertura del cantiere per finire di sistemare il parco "Quando ci serve... vi levate dalle balle!". Peccato che il campo di volo venne "sfruttato" all'inaugurazione del parco come motivo di vanto. Peccato perché l'erba di quel prato si piegò al vento dell'elica dei fratelli Wright, di Arturo Ferrarin... ed ora non riusciamo a farci volare neanche un gommolo a batterie.
Saluti
Finger