BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Il mio primo stampo......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 15, 19:05   #23 (permalink)  Top
Oldman76
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Ti faccio i miei complimenti, sia per il master che per l'idea di tagliare la sede per l'intavolatura con l'ombra proiettata! Geniale!! In passato ho fatto uno stampo in gesso, ma era un pod per dlg, ad occhio 10 volte più piccolo di quella fuso lì. Per quello che ho visto funziona bene a patto di impermeabilizzare l'interno con tanta resina in modo da ottenere una superficie liscia e dura. Come materiale usai l'alabastrino, che è più duro del gesso scagliola. Nel primo tentativo feci la cavolata di non vibrare l'impasto, con il risultato che in alcuni punti rimasero delle bolle sullo stampo. Se usi un vibratore da calcestruzzo, blocca bene il master sulla tavola, usando spiedini di bamboo infilati in modo da creare una supporto al perimetro del master che poggia sulla tavola, il semplice pongo va bene per sigillare lo spazio tra tavola e master, ma con le vibrazioni cede e il master sotto il peso del gesso cade

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Oldman76 : 10 novembre 15 alle ore 19:09
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando