Innanzitutto
grazie a Marco, in quanto si impegna costantemente a studiare delle soluzioni per fari divertire.
Ottimo, il posto, pranzo e come sempre la compagnia.
Rispetto alle gare "Promo", direi un passo avanti per chi già partecipa ai vari eventi F5J, dato che non dovendo correre continuamente per lanciare e cronometrare rimane il tempo per uno scambio di opinioni e per provare qualche altro modello.
Ridurre la quota di spegnimento e di conseguenza il tempo per il pieno, è un ottimo sistema per fare più lanci e per abituarsi a volare a quote basse.
Potrebbe essere un idea da espandere alla "Promo", sempre che si faccia, magari portando a 7/min, su 100 mt. (più voli e più atterraggi).
Ottima pensata anche quella di fare delle squadre composte da un "esperto" (parola grossa)e da un "neofita", in quanto è sicuramente è una maniera per trasmettere in modo più diretto la passione per questo gioco e far entrare nella corretta tempistica di svolgimento chi si avvicina per la prima volta.
Sul salame non c'è nulla da eccepire!
Unica critica (costruttiva): se possibile farei un paio di voli in più per sfruttare la temperatura e pranzo più tardi (compatibilmente con le esigenze del maggiordomo).