Discussione: Primo acquisto: aiuto!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 07, 12:58   #14 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Bene, se permettete dico la mia :
- quoto la scelta di inziare con un birotore coassiale, è effettivamente il modo più semplice per prendere dimestichezza con un ely.
-NON quoto il resto della discussione.
E' mai possibile che nella classe 400 si prende solo ed esclusivamente i vari Rex? Come se esistessero solo quelli.
E' vero che sono "commerciabilissimi" ma è altrettanto vero che per renderli stabili e docili bisogna lavorarci parecchi, cosa che un principiante spesso non è in grado di fare da solo.
Nessuno prende più in considerazione il capostipite della famiglia 400 : lo Zoom.!
Resta l'unico elicottero, semplice nei settaggi e nella gestione , che esce dalla scatola sufficentemente stabile per chi non ha mai preso in mano un tx con un ely.
Rimane l'unico ely che non ha bisogno di essere NECESSARIAMENTE upgradato per volare bene.
E' ancora il PIU' ECONOMICO nelle classe 400.
Certo iniziare con un 50 potrebbe essere più facile , ma non lo credo ,poichè oltre allle problematiche dei settaggi , comuni a tutti gli elicotteri, si aggiungono quelle più importanti della messa a punto del motore a scoppio, cosa non semplice per un principiante.
Lo stesso Alexxzeta in un altro post afferma che preferisce utilizzare un ely elettrico piuttosto di quello a scoppio a causa della difficoltà della messa in moto, della puzza e dell'untume che , notoriamente, gli scoppio propinano a iosa :
"L'heli a nitro non lo uso praticamente mai,in primo luogo perchè la messa in moto è complicata, ci si unge e poi c'è la carburazione, un sacco di storie..candele..ecce.eccc e poi perchè non ha assolutamente le prestazioni dell'elettrico, ad ogni modo comprendo che se si vuole fare una giornata al campo,ovviamente con tutte le pause necessarie, bisogna necessariamente avere con se un elicottero con carburante liquido.
Impensabile farlo con l'elettrico."

Quindi , per concludere questo mio sproloquio, consiglio caldamente di meditare sui consigli ricevuti e di fare un passetto dopo l'altro senza voler strafare a tutti costi ritrovandosi con un mucchietto di pezzi cnc e con tanta tanta delusione.

Ultima modifica di cadal : 16 marzo 07 alle ore 13:59
cadal non è collegato   Rispondi citando