Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 07, 12:41   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Ciao a tutti.
La classica Alfa Model 3 pale prevede che l'albero motore sia infilato in un tondino, apparentemente in alluminio, e che sul tondino sia poi fissata l'elica a pressione e con vite.

Ora, il tondino arrivato con la ventola era un 2mm, un gentilissimo amico l'ha portato a 2,3 mm con strumenti di precisione.Il problema e' che e' troppo preciso.. Ovvero, ho provato ad infilare per meta' l'albero nel tondino (5 secondi) e ho impiegato circa 45 minuti a toglierlo, pareva cementato.

Visto che ho a disposizione un paio di motori in fase di test e che sicuramente dovro' fare alcune prove, chiedevo se esistesse uno strumento, un metodo, un trucco per rimuovere in modo veloce e senza danni il fatidico tondino.

Il mio timore e' che in qualche modo, tirando eccessivamente o facendo leva con attrezzi, si rovinino cuscinetti motore o altre parti dell'accrocchio.

Cose strane, come mettere il tutto in freezer e poi andare di Svitol? colpi secchi? devo comprare un estrattore? uso la formula "Klatu Velata Nicto?"

'Azie
un estrattore della gws (ce ne sono di due misure) per pignoni dovrebbe fare al caso tuo....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non รจ collegato   Rispondi citando