Discussione: consiglio su modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 15, 18:45   #6 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Max_71 Visualizza messaggio
Dopo aver volato con Easy star, Piper cub e il mustang della great plane, mi sono comperato
Un mini Pulse XT e sabato ho fatto il primo volo. Il risultato è che mi sono reso conto di avere fatto
il passo più lungo della gamba e di avere tra le mani un modello troppo veloce per i miei attuali pollici.
Il modello è allestito con un motore trx 2836 un esc da 40 ampere e una 12x6.
Con la stessa elettronica, vorrei sapere se è possibile equipaggiare un Acromaster o un Gemini, senza avere velleità
di acrobazia spinta, ma solo per imparare a volare con un modello che sia uno Step dopo il trainer ad ala alta.

Grazie

Max
ciao. posso chiederti come ti sei trovato con il mustang? anche io sono sul punto di fare il passo successivo dopo gli ala alta ma a favore di un warbirds in balsa. come te ho paura di esagerare.
per come la vedo io la troppa reattività di un modello non è mai un problema, perché come ti hanno già suggerito puoi lavorare sui comandi per compensarla. quello che non si può compensare è l'alta velocità di stallo o la tendenza a non perdonare... in caso di manovre azzardate...