Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 15, 16:45   #1688 (permalink)  Top
maurimag
User

L'avatar di maurimag

Data registr.: 11-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Questi sono i resti del mio Ares che fece l'ultimo volo nel 1970 ed ha passato il resto dei suoi anni , maltrattato, nella soffitta non calpestabile di un amico.

Ieri sera ho fatto passare un po' di disegni in mio possesso e qualche file scaricato qua e là, ma, fermo restando che intendo fare un CLASSICO, non ho trovato niente che mi convince completamente.
Trovo che le tipologie costruttive siano inutilmente complicate mentre desidero fare qualcosa che sia " sacrificabile " senza che la cosa mi procuri grossi dispiaceri.
I miei complimenti visto che sei in grado di volare un programma completo con modelletti di così piccole dimensioni.
Avevo anch'io cominciato a disegnare in 3D un Argus, ma è fermo da parecchio tempo.

Se la categoria F3A Alz Heimer manterrà la possibilità di volare elettrico verrò senz'altro, ma ho paura che i pappagalli prendano il sopravvento.
Qui a Roma non conosco persone che opteranno per il "no all'elettrico", magari mi sbaglio, ma lo spirito è quello del "volemose bene e divertimose quanto più possibile".
Come sempre, l'importante è dare poche ma chiare regole, alle quali non derogare.
I miei complimenti per il lavoro dell'Argus: vedo che anche tu non ti accontenti di scalare centine e ordinate con la carta millimetrata!
Per quanto riguarda l'ares, se ti invio il dwg col profilo della fuso, te lo puoi stampare. Ho tutte le sagome delle centine già messe "in tavola" per il taglio con la fresa cnc (sfrutto solo 900 mm delle tavole, per via delle dimensioni massime del piano di taglio della mia macchina).
Fammi sapere, ciao!
Files allegati
Tipo file: pdf ARES 3D - ASSIEME TOTALE.pdf‎ (91,6 KB, 156 visite)