Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 15, 13:20   #1686 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Grande Capo, anche a me le figure quadrate non vengono più tanto bene.
Almeno non coi mezzi molto veloci: una volta riuscivo a fare tutta la sequenza FAI col combat... si ma... UNA VOLTA!
Ieri non riuscivo a finire un otto quadro decente, facendoli sia col mio Pilota 2 che con quello di mass26 (motorizzati con 2,5cc S.Tigre e Os) , mentre le cose cambiavano notevolmente ai comandi del Rodeo (sempre di mass26, motore G15).
La velocità è nemica degli angoli: non parliamo delle clessidre fatte a palla!
Morale: Modelli leggeri, fuso alte, motori ben disassati, derive con i 10/15 gradi canonici, profili spessi e cavi lunghi il più possibile ma poco resistenti.
Tutto questo, se non sbaglio si era già visto nel passato, neanche tanto prossimo!
Se poi decidi di fare L'ARES, sappi che ho realizzato il modello 3D col cad (il modello ha delle minime modifiche più estetiche che funzionali, se si esclude il naso delle centine leggermente più arrotondato ed il fatto di essere scalato per ottenere l'ala di un pollice più lunga, rispetto ai 52 originari).
Lo stesso Bill Werwage fece il Super Ares, forse per avere un modello più lento, chissà...

Allego foto della giornata di ieri, col Pilota (quasi f2d) del sottoscritto e la compagnia di Tozzifan.
(sullo sfondo, seminascosto dalla mia stazza c'è Luca Falivena che abbevera il suo Curare col veleno.
Messaggio tra le righe che suona più o meno così: "tieniti pronto per venire a Roma a fare capriole nell'aere")
Questi sono i resti del mio Ares che fece l'ultimo volo nel 1970 ed ha passato il resto dei suoi anni , maltrattato, nella soffitta non calpestabile di un amico.



Ieri sera ho fatto passare un po' di disegni in mio possesso e qualche file scaricato qua e là, ma, fermo restando che intendo fare un CLASSICO, non ho trovato niente che mi convince completamente.
Trovo che le tipologie costruttive siano inutilmente complicate mentre desidero fare qualcosa che sia " sacrificabile " senza che la cosa mi procuri grossi dispiaceri.
I miei complimenti visto che sei in grado di volare un programma completo con modelletti di così piccole dimensioni.
Avevo anch'io cominciato a disegnare in 3D un Argus, ma è fermo da parecchio tempo.



Se la categoria F3A Alz Heimer manterrà la possibilità di volare elettrico verrò senz'altro, ma ho paura che i pappagalli prendano il sopravvento.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando