Citazione:
Originalmente inviato da Odi |
Ho due terne di carrelli presi da Jonathan che hanno fatto rispettivamente più di 100 e più di 50 voli, tutti, tranne 5-6, da pista in erba con modelli da 3,7 kg.
Per il Dirty Birdy ho preso un'ulteriore terna.
aXes Terna carrelli retrattili elettrici grandi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Come motore uso il Lipoli che Schweighofer consiglia per il Curare, ogni modello ha il suo e come alimentazione uso le FullPower con pacchi da 6 celle x 4000 mAh sul Morris ( non ci stanno più grandi ) e da 5200 per il Mach 1, regolatori da 85 A.
Elica 12x10 sul Morris e 13x8 sul Mach 1.
Sala usa una 14 sul Curare con motore Hacker.
Il carrello anteriore non è sterzabile per comodità di installazione ed anche perchè sulla pista in erba avrebbe poca durata, ma in decollo non c'è alcun problema.
La ruota sono da 60 mm e la lunghezza della gamba+1/2 diametro è di 16 cm dal perno di rotazione.
Le gambe sono da 4 mm e richiedono un pezzetto di tubo di ottone per sistemarsi correttamente nella sede del meccanismo che ha un foro da 5.
Io mi piego le gambe principali con un aggeggio fatto in casa che mi consente di ottenere un bel ricciolo circolare, per la gamba anteriore uso carrelli con più anelli che si trovano in commercio.
Per come sono fatti questi è necessario montare il ricciolo al contrario, cioè con molla ad aprire, ma anche questo non mi ha mai procurato il minimo problema.