Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Ciao,
intento la vite verticale (perno) che fissa la L al gruppo di coda.
La vite di quelli metallici potrebbe avere una filettatura diversa. |
ok ho ricontrollato, come dicevi tu e come in generale è, la filettatura per la plastica è diversa da quella per metalli. cosi non è in questo caso, ho controllato sul manuale la vite è socket collar screw M3x15mm la stessa che viene venduta con il braccetto metallico, la stessa che avevo montato io da manuale.
ho ricontrollato le due viti, quella che avevo montato prima del crash (plastica su plastica) e quella che mi è arrivata con i ricambi ed effettivamente sono identiche.. non so spiegarmelo ma non ci sono errori, sul manuale è quella la vite che va montata e si vede ben chiaro che ha una filettatura da metallo.
ora non l'ho assemblata la coda, o meglio, l'ho assemblata ma con quella vite e anche con la precedente ho notato che c'è gioco e ora ho rismontato il gruppo coda. ho notato che la vite entra senza problemi nel suo alloggio in plastica ma non è ben serrata infatti basta qualche vibrazione per farla svitare e ho notato che il gioco c'è anche muovendola stile pendolo, forse nel crash si è rovinata anche la filettatura in plastica del case di coda (non l'ho controllato quello lo ammetto
)
ora posso fare due cose: ricomprare il case di plastica o quello in metallo.
io sarei più orientato per quello metallico,
questo:
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ma vorrei lasciare le manine in plastica per ora.
altra cosa: per fissare meglio viti plastica su plastica, posso usare un collante tipo bostik o similari? per stare più tranquillo e combattere le vibrazioni presenti sul modello..