ciao a tutti
Ciao savio e a tutti gli altri e complimenti a voi per quello che fate su questo forum... La scheda in questione é in mio possesso, quindi vi do qualche altra info in modo che chiunque legga questo post possa trovare info utili per risolvere lo stesso problema:
-lo zoccolo del uln2803 é stato sostituito (le foto inviate sono mischiate a quelle vecchie).
-grazie al nome del modello della scheda ho scaricato dal tuo post in rilievo sia lo schema chela lista componenti e ho cominciato a vederci chiaro...
Qualche dubbio: le resistenze (dopo aver calcolato l'esatto valore) vanno collegate tra ogni centrale e i rispettivi avvolgimenti motore giusto? So che in base all'alimentatore utilizzato potrebbero uscire resistenze di potenza molto elevata e che consigli di trovare un trasformatore adatto allo scopo, per questo mi domando la potenza che un trasformatore deve avere deve essere (a parte il voltaggio ovvio) la somma della potenza dei 4motori? Nel senso, in questo caso ogni motore va a 1.2A, quindi trasformatore minimo 4,8A?
Inoltre é necessario alimentare il motore alla massima corrente di 1,2A o nel caso non serva tutta la potenza comandarli a un po' meno (magari si rovinano meno non so) magari a 1A?
Grazie e buona serata
|