Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 il secondo canale..... io alimento a 24v....dici di provare a alimentare a 12 ? |
non penso cambi qualcosa...
Il pin 8 del bilanciatore (il + dell'ultima cella) va diretto alla R324 (sotto), che ha un valore di 200K.
da li va al pin 10 del TLC27L4, sempre sotto per la comparazione. dai un occhi in quella zona se vedi qualcosa... Quindi dal pin 10 del TLC27L4 al pin 8 della porta bilanciatore premendo bene bene i puntali del tester hai 200K.
oppure vicino al Q40, sopra in centro subito dietro le resistenze..
là è dove viene eventualmente scaricata la settima cella...
verifica per esempio che a cb staccato non hai conduttività tra il pin 8 del bilanciatore e la gamba esposta della relativa resistenza di scarica R329.
Sul mio ho trovato il mosfet andato che probabilmente mi ha fatto saltare il regolatore dei 12V...
Si tratta del componente marchiato FET9, ed il brutto è che il cb funziona pure con una Rds pari a 0 nonostante tutto sia disalimentato...
E' la prima volta che acquisto qualcosa di cosiddetta qualità... (tra l'altro preso usato...) Il prossimo CB di sicuro è il Turnigy da 1KW, che costa 100euri nuovo nuovo... Tanto alla fine fanno tutti schifo uguale, che li paghi 300 o li paghi 100... Vai a dare retta a quelli che ti dicono che c'è scritto robbe o chissà che altro allora è buono! da pazzi proprio, che fregata che mi sono preso...
Un amico ha fatto riparare il suo, 80 euri più spedizioni!!! ma scherziamo!
Con 100 si prendeva quello di HK, nuovo e con un'assistenza simile a quella "italiana".
Una volta rotto, fai in tempo a comprearne ancora 2 per spendere gli stessi soldi...
Questo robbe invece davvero rischia di darmi fuoco a tutto!
Ma tu, gianguidom2006, lo hai visto sotto sto coso??