Discussione: 12 Apostoli DeA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 15, 13:01   #217 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus

L'avatar di Mariodoxe

Data registr.: 07-10-2007
Per lo specchio di poppa e la prua, ho utilizzato del lamierino da sbalzo che poi ricopro con doghe (la poppa l'ho appena coperta)

ho potuto realizzare 3 corsi di fasciame alzando così le fiancate che, al grezzo, mi sembrano che possano andare.

ora la barca mi sembra che sappia più di scialuppa. Ovviamente devo coprire ancora la prua, farle il paraonde e rifinirla.

Eccola in uno stadio abbastanza avanzato

ed ecco il confronto tra le due prime scialuppe con voga sia di coppia che di punta

Mi sanno più da scialuppa che ne dite?
Di queste due scialuppe ho mantenuto lo specchio di prua come da indicazioni su una

non è che mi piaccia molto e quindi sull'altra l'ho fatto con la piallacciatura in mogano

rivestendo l'esistente con un lamierino da sbalzo per ottenere una superficie piana.
Cosa volete che vi dica, io le scialuppe le faccio così! Mi piacciono di più perchè sono molto vicine a quelle che conosco

alla seconda ho fatto "el parecio" in veneziano sarebbe il sedile per il passeggero

fungerò che questa sia del comandante.
Va bene che è un modellino, ma certe cose dovrebbero essere fatte, magari come simulacri in funzione delle dimensioni realizzabili o meno. Ho scorso le invasature per le scialuppe. Sono solo incollate. Ma sul ponte di un vascello le invasature se non ancorate al primo colpo di mare se ne vanno a spasso. Cercherò di vedere come procedere. Inoltre le scialuppe dovrebbero essere ancorate sugli invasi con paranchetti e non solo con cime dirette. Vedremo casa fare.

Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando