Discussione: 12 Apostoli DeA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 15, 12:56   #215 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus

L'avatar di Mariodoxe

Data registr.: 07-10-2007
Cartabuonare non se ne parla nemmeno essendo le ordinate troppo esili si arrischia di schiantarle.
Piuttosto piegare i listelli per ottenere una prua così piatta (almeno a vedere le ordinate) per me risulta macchinoso e pasticcioso. Preferisco predisporre due imboniture piene tra la ruota di prua e la prima ordinata e terminare i listelli su tale ordinata raccordandoli poi alle imboniture

se mi gira giusto, provo a realizzare lo scafo a clinker visto che viene esposto sulla gru.
Acc**** Porc^^^^ sono stato molto maldestro e nel cercare di levigare il pezzo di legno sulla prua nel afferrare la barca ho divelto una ordinata.

ho cercato di incollare i pezzi rotti con la cianoacrilica, ma nell'operare mi si sono disintegrati. Poco male. Per fortuna si trova in un punto dove il fasciame può essere steso senza problemi. Rifarò l'ordinata a fasciame completato.
Intanto ho dato una sgrossatura al primo spezzone. La prua la realizzo con due spezzoni lavorati e posati uno alla volta.

Ecco le due prue sgrossate.

Non porto più via legno in quanto non vorrei trovarmi scarso quando dovrò raccordare le prue al fasciame
Nel tentativo di assestare i listelli sulla fiancata della scialuppa, che è successo? Che essendo veramente maldestro ho sgangherato tutto quanto divelgendo le ordinate.

Amen :002: :006:
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando