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Vecchio 08 novembre 15, 08:15   #4 (permalink)  Top
oscar1977
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Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
in volo l'effetto doppia punta l'ho eliminato del tutto.
Sembra un'unica pala.
Lo swashplate l'ho comprato, dell'align.
Purtroppo smontando la testa e inserendo lo swashplate livello il piatto ma poi dopo misurando i gradi noto che non ho i stessi gradi nelle 4 posizioni.
Se metto l'eli di coda una pala alla coda ed una pala al naso se la pala della coda ha un grado in più e la pala del naso ha un grado in meno l'eli in volo tende per forza ad andare a destra.
Mettendo le pale di traverso vedendolo sempre di coda se la pala di destra ha un grado in più rispetto alla pala di sinistra l'eli tenderà a cabrare.
L'ultima volta facendo le prove sul campo ho rischiato di toccare i palini nella fase di decollo.
Comunque ora con tanta calma sono riuscito a livellare bene lo swashplate e se vuoi sapere l'ultima ho fatto tutto ad occhio poi ho messo il misuratore elettronico per controllare i gradi nelle 4 posizioni e finalmente sono riuscito ad avere in tutte e 4 le posizioni i stessi gradi solo in qualche posizione c'è uno sbaglio di 0,5 , però va più che bene mezzo grado.
Io con l'eli con flybar in campo potevo trimmare mentre con questo flybarless devo per forza andarmene dal campo e regolare di nuovo tutto da pc, e capirai che caricare le batterie andare sul campo e poi vedere che l'eli decolla storto e dover andartene senza poter volare è una vera noia, questa volta sono sicuro che volerà bene.
Oltre all fase di decollo storta l'eli in volo è perfettamente stabile la centralina fa benissimo il suo lavoro, se do passo di colpo la cod rimane bella ferma, come giri motore credo d'aver trovato il numero giusto, in quanto a reattività comandi ho trovato finalmente la combinazione giusta, il tracking è inesistente praticamente sembra un'unica pala l'effetto doppia punta è praticamente inesistente.
In poche parole dovevo solo sistemare il problema dei gradi del ciclico in tutte e tre le posizioni.
Io nel programma metto le curve da radio standard e metto -12°/0/+12° poi esco dal programma del g pro e regolo da radio sia la curva motore sia la curva passo che più si addice al mio volo, ho messo una curva -6/-3/0/+5/+10 tenendo conto che non faccio 3d o volo avanzato.
Però finalmente mi sono levato un vero peso da quando ho l'eli non sono mai riuscito a settare bene lo swashplate finalmente sono riuscito a livellarlo come si deve ora non mi resta che divertirmi
ciao, la curva passo che hai fatto non è corretta, l'ideale per un volato normale è -2 +4 +6 +8+ 10, almeno, è quella che uso da una vita e faccio usare agli altri e tutti si trovano bene.per livellare il piatto ho sempre fatto così,passo al minimo possibile,il piatto è vicinissimo al telaio e guardandolo vedi se non è perfettamente in pano.
domanda banale, hai centrato i servi facendo il giro squadrette?
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