Avendo modificato il rostro a prua devo pure rifare ex novo i sostegni del ponte di prua o di polena che sia. Inoltre non lo allestisco fuori opera come da ostruzioni ma in opera. Ci sono dei particolari che vanno realizzati secondo me meglio in opera.
Ecco il primo supporto incastrato nel rostro.
Ecco i due supporti
e il ponte appena appoggiato
Un collega ha avuto un suggerimento da un altro che era arrivato ad assemblare più avanti cioè di non realizzare la gruetta come da indicazione (due pezzi) in quanto essendo il listello 4 x 4 mm poteva risultare l'incollaggio abbastanza precario. Ho esaminato tutto l'aspetto (numeri dal 75 al 95). Il foro rettangolare per il passaggio della gruetta è stretto
e per poter eseguire l'intera gruetta bisogna fare queste operazioni
o io non capisco niente, ma era tanto difficile fare il foro delle dimensioni della gruetta?
Il tutto è solo appoggiato. E poi ditemi se non hanno fatto su una gran confusione allestendo i particolari a "spizziconi". Sono sempre più perplesso
Adattato pure le spallette metalliche con limette. Non è che voleva molto predisporre il tutto prima.
A questo punto mi domando che senso abbia dipingere le spallette di nero
se poi vengono coperte da quelle metalliche. A parte che io do solo mordente, ma poi con la pittura è molto difficile che la colla apprenda. Anche a legno devo mischiare vinilica con cianoacrilica per essere certo che attacchi.
Comunque andiamo avanti a realizzare tutti i particolari di questo ponte poi li monterò.
Intanto provo a secco e incollo il ponte, poi allestisco il resto sempre a secco
Oh mondo vigliacco! Ho sbagliato il livello del ponte che con le spallette copre le cannoniere le prime due cannoniere sono libere, ma per le altre due ho raccordato le spallette.
Questo è successo avendo realizzato il rostro completamente diverso dal progetto
Il ponte ora comincia a prendere fisionomia
Ciao
Mariodoxe