Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 07, 09:34   #48 (permalink)  Top
ADSO
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Potrebbe essere un'idea anche se non molto pratica. 4mm comunque mi sembrano eccessivi. Forse due strati da 1,5 ma bisogna sempre fare qualche prova per verificare quanto alleggerire con i fori.
Do you know the old "adagio" "la botte piena e la moglie ubriaca"?
dai lillo non ti fare troppe pippe mentali, 1mm, 1,5mm , 2mm ricordati che è un trainer, sai cosa mi hanno detto al campo "se vuoi imparare devi cominciare con il modello + brutto che riesci a trovare; non ti ci devi affezionare altrimenti non acquisirai mai la necessaria scioltezza per pilotarlo perchè avrai sempre paura di sfasciarlo.
io al posto tuo abbandonerei pure il traliccio per la fusoliera e farei una bella scatola con poche ordinate nei punti giusti, guarda come sono fatte le fusoliere dei trainer commerciali....
io il sasso l'ho gettato


P.S. altra possibilità per ordinate "toste" che mi è stata suggerita da un utente del forum che le usa su alianti hlg lanciati con la fionda (quindi la struttura deve essere leggera ma molto robusta per resistere alla "fiondata" iniziale) è usare balsa da 2mm rivestita da fibra da 27, certo qui la praticità va a farsi benedire ma vuoi mettere la robustezza?

Ultima modifica di ADSO : 16 marzo 07 alle ore 09:42
ADSO non è collegato   Rispondi citando