Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Ciao Bruce. No mai sgranato un servo sugli aerei anche se, sull axn, dopo 3 anni di voli comincio a sentire un rumorino...
Ma come hai fatto a distruggere l axn..?
Per i servi esistono normalissime prolunghe... in quasi tutti i negozi di modellismo.
La virata senza alettoni proprio non riesco a immaginarla... riuscivi a virare di solo timone? Io sull axn ho creato delle appendici fi cartone sugli alettoni perché è terribilmente pigro in virata e negli avviamenti.
L ansia di supera solo volando e rivolando spesso...e risaltando subito in sella dopo un crash.
Pensa che in b fondo sono solo delle sagome di polistirolo... e che al massimo ti sei giocato una manciata di euro. |
L'Axn l'ho spiaccicato perche' avevo un elicotterista in volo ad una decina di metri da me e con un occhio guardavo il suo elicottero(che a me mette timore) che volava nelle vicinanze e con l'altro il mio aereo che pero' ho perso per un istante e, ritrovandomelo in volo rovescio senza saperlo, l'ho schiantato nel tentativo di riprendere quota(essendo in volo rovescio in pratica ho picchiato rovinosamente) e l'ho rotto in 2 parti e sgranato 2 servi(elevatore e alettone sx).
Avevo pensato anch'io alla prolunga pero' mi piacciono i modelli "puliti" ed in ordine quindi cercherò una soluzione alternativa(servo long wire o taglio e cucito dei cavi).
La virata di timone l'Axn la fa tranquillamente, bisogna dosare il gas per mantenere stabile la quota. La differenza con la virata di alettoni e' che con gli alettoni riporti lo stick al centro ed il modello si riallinea, col timone devi leggermente correggere in "negativo" per riportare il modello in assetto, almeno nel mio modello tutto rattoppato.
Che siano pezzi di polistirolo da poco prezzo lo so pero' se ne perdessi il controllo potrei facilmente far male a qualcuno e cio' mi intimorisce e non mi fa stare tranquillo.