Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 07 novembre 15, 14:52   #3126 (permalink)  Top
lockeid
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Ciao Placido,
In merito al primo motore (18 denti) sono d'accordo con te che facendolo girare più in alto (17 denti) il problema si possa risolvere, tuttavia potresti provare a montare un carburatore con diamentro maggiore ma con un tromboncino più stretto (la spugna la eviterei).
Presumibilmente dovresti ottenere una buona dose di "forza" anche a dei regimi più bassi.
Naturalmente io non sono un ingegnere e solo frutto di qualche esperienza con le seghe.

Mi insegni tu che il volano originale è una sorta di magazzino di energia cinetica è questo, specialmente sui benzina è un tocca sano.
Per farlo girare si spende in energia e nel momento in cui il rotore ha bisogno di una spinta in più il motore lo trovi già ad un regime di combustione maggiore rispetto al fratello senza massa volanica.
In quell'istante ti ritrovi l'energia immagazzinata che si aggiunge a quella che il motore sta producendo in più rispetto al volo tranquillo.
Questo si traduce in prontezza è stabilità di regime di rotore.
Ma di certo sono senza titoli per discuterne vista la tua larga esperienza.

Be è palese che il ventilatore originale del g20 è meno efficace rispetto a quello originale del motore....
Se tu può tranquillizzare qualche settimana fa ho restaurato un generatore per un cliente al quale varie officine hanno detto di no.
Tralascio il lavoro fatto per dirti che durante i 2 giorni di collaudo, nel quale il motore è rimasto sempre in moto, ho potuto misurare 135° zona candela e circa 155° zona scarico; naturalmente lo stavo facendo lavorare al 90% dello sforzo.

Il 3G è una nota dolente come un pò tutta l'elettronica marchiata Align.
I commenti sui forum o sono maschio o femmina; "io mi trovo benissimo-----Buttalo fai prima".
Il difetto è come se tu dai e togli passo velocemente?

Saluti a tutti
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