Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Ciao Style,
che diametro d aspirazione d'aria ha il carburatore dello zenoah d99 fiacchetto?
Vai con il filtro o aspirazione libera con tromboncino?
Saluti |
Ciao Andrea, ha il suo carburatore, e mi pare che sia da 11 mm. Monto il tromboncino con alla fine un filtro in spugna. Io un'idea me la sono fatta, e penso che lo sbaglio sia nel rapporto di trasmissione, in relazione alle modificate caratteristiche del motore. Un motore più spinto ha bisogno di tirare fuori la potenza ad un regime più elevato, e questo a discapito della coppia che, inevitabilmente, cala allo stesso regime di prima. I lavori che ho fatto, infatti, vanno tutti nella direzione di un regime più elevato, e questo doveva essere accompagnato con un adeguamento del rapporto di trasmissione. Il secondo modello sul quale ho montato un altro Zenoah identico al primo, con gli stessi lavori di elaborazione, ma con il suo volano-ventilatore, va molto più forte, nonostante il peso maggiore di 450 gr.; su questo però ho montato un pignone da 17 denti, invece che da 18. La cosa che comunque mi preoccupa maggiormente è la temperatura che il ventilatore del Radikal G20 non riesce a smaltire sufficientemente. Durante le prove, infatti, queste solo salite mediamente sui 140°, mentre l'altro, quello completo con il suo sistema di raffreddamento, girava sui 110°. Vedremo ....
Sai darmi, piuttosto qualche idea sul perché questo secondo modello (quello più pesante ma più performante) con il flybarless 3G, quando do molto gas comincia a fare il "cavallo pazzo" perdendo e riprendendo quota in maniera molto repentina ed imprevedibile.