Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 07, 09:56   #2 (permalink)  Top
claudiodimas
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
Ciao ragazzi, ieri ho usato per la prima volta il Bilanciatore della robbe...

Dopo aver "studiato" le istruzioni metto in carica la batteria (LI-POWER 2000 mA 3sp1)
Imposto il caricabatterie a 1 Ampere (potevo mettere anche a 2 giusto? visto che è una batteria da 2000 mA e si puo' caricare a 1C...)e collego l'Equalizer...

Subito, come da manuale, i 3 led rossi cominciano a lampeggiare... ma non con un ritmo preciso... è più uno "sfarfallio" di intermittenza... non so se mi sono spiegato...
E' normale questo? Sul manuale c'è scritto che avrebbero lampegiato in modo regolare....

Un'altra cosa...
Verso la fine della ricarica... i 3 led rossi dell'Equalizer uno ad uno si sono spenti...<_< mentre ancora il caricabatterie caricava...
Significa che erano bilanciate?
Perchè sulle istruzioni c'è scritto che quando i led rossi sono spenti... significa "minima tensione della cella riferita al led"..

...bo....
Ho un po' di confusione...

Vai tranquillo. E' tutto OK.
Sfarfallio=celle sbilanciate
Spenti=celle bilanciate
Ciao

per eccesso di zelo:
a fine carica staccare l'equalizzatore dal caricabatterie e premere il pulsante Mode (attenz. MAI quando l'eq. è collegato al Cb, perchè si brucia il fusibile ) e controllare se ci sono i 5 lampeggi regolari. Se non ci sono attendere che l'eq. finisca il bilanciamento. Se l'eq. non riesce a raggiungere questa fase, e quindi ci sono ancara sfarfallamenti, significa che la cella o le celle corrispondenti ai led tremolanti sono andate
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando