Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 15, 20:21   #1673 (permalink)  Top
federicocanella
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 332
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
vincolato rc

Buona sera a tutti, leggo con piacere di non essere l'unico a procedere con gli esperimenti!
E'già da diverso tempo che volo con eliche "rovesce", sono molto facili da reperire nel mercato e hanno gli stessi assorbimenti delle sorelle "dritte".
Ultimamente voliamo con disassamento del motore a zero, elica rovescia, modelli con leve completamente diverse da quelle da VVC "classico" e la manopola RC (che èpermette di dosare il motore) ci ha permesso di trovare le giuste velocità di manovra.
Devo dire che questa serie di particolarità mi ha permesso di imparare in poco tempo a fare tutte le acrobazie dei classici programmi e di inanellare una figura dietro all'altra.
Ora siamo alla quarta variante di modello,ed abbiamo appurato l'efficacia di ogni singolo cambiamento, abbiamo allestito anche un moderno acrobatico RC in VVC ed abbiamo riscontrato un ottimo comportamento in volo che permette acrobazie e traiettorie molto pulite.
Modifiche:
-Elica che gira nel senso contrario:
Dalla foto potete vedere il primissimo modello, fatto diversi mesi fa, attrezzato con una aeronaut che ci ha permesso di apprezzare il maggior tiro verso l'esterno e in su quando lo si ha sulla verticale

-Disassamento motore a zero verso l'esterno
Avendo la possibilità di cambiare regime del motore in volo e la coppia rovescia, si è reso nullo il bisogno di disassamento (in alcuni casi andava ad infastidire il comportamento del modello quando si dava motore improvvisamente)

-Direzionale molto spostato a destra
tende i cavi del modello anche con il regime del motore al minimo o a basso numero di giri
Icone allegate
U control ( o volo vincolato)-22.jpg  
__________________
www.flightlipu.blogspot.it
federicocanella non è collegato   Rispondi citando