Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Ciao a tutti! Sono alla ricerca del primo motoaliante per imparare a capire i comportamenti del modello nei confronti dell'aria e divertirmi a "surfare" tra le termiche. Tralasciando quest'ultimo obiettivo che sarà molto difficile da raggiungere all'inizio vorrei imparare a anche a pilotare abbastanza bene il nuovo modello per essere pronto ad ogni situazione Girando sul web come al solito ci si imbatte in tantissimi modelli, personalmente sarei orientato verso questi per prezzo, dimensioni ed estetica: - -
- Yuki model ls8-18
- - Staufenbiel RedBull L13 BLANIK
- - Sport CUB S (Sarebbe utile per imparare ma le dimensioni non mi ispirano. Ho sempre preferito modelli piccoli, ma nell'aereomodellismo non voglio limiti... Certo, un modello oltre i 2m inizia ad essere un problema )
- - FMS LET 13
- - FMS Fox
Insomma... Sono modelli molto simili tra loro, a parte il CUB. Vi ringrazio per i pareri e se avete altri modelli in mente proponete |
Come primo aereo non badare all'estetica, tanto poi lo copri rapidamente di cicatrici
Copio il consiglio di Long: un motoaliante con elica posteriore: più sicuro e meno delicato in caso di urti.
Carlo