Salve a tutti.
dopo qualche anno di trainer ad ala alta, vorrei prendere il primo ala bassa. mi piacciono molto i warbirds e in particolare lo spitfire.
stavo pensando allo spitfire della Phoenix con AA da 1,4 o 1,5 m.
oltre che il primo ala bassa sarebbe anche il mio primo aereo in balsa
so che il passo potrebbe essere più lungo della gamba... e prima di compiere l'insano gesto
... mi piacerbbe approfondire pregi e difetti, dello spitfire in generale e del modello Phoenix in particolare.
per questo chiedo aiuto a tutti voi
butto li qualche domanda che mi ronza per la testa, ma mi piacerebbe una discussione abbastanza aperta.
lo spit è veramente così rognoso per via degli stalli improvvisi? si dice che sia il più bastardo dei warbirds...
le versioni Phoenix senza flap sono molto penalizzate nella facilità di atterraggio?
i carrelli Phoenix hanno criticità particolari?
ma è davvero così alta la velocità di stallo di un aereo come questo? ho avuto un ventola intubata classe 70 ed era abbastanza rognoso... devo aspettarmi di peggio o magari una via di mezzo tra un trainer e un jet edf?
grazie a tutti per qualsiasi contributo vorrete darmi... prima che mi butti in questa avventura....