Discussione: Phoenix Spitfire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 15, 11:50   #1 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Phoenix Spitfire

Salve a tutti.
dopo qualche anno di trainer ad ala alta, vorrei prendere il primo ala bassa. mi piacciono molto i warbirds e in particolare lo spitfire.

stavo pensando allo spitfire della Phoenix con AA da 1,4 o 1,5 m.
oltre che il primo ala bassa sarebbe anche il mio primo aereo in balsa
so che il passo potrebbe essere più lungo della gamba... e prima di compiere l'insano gesto... mi piacerbbe approfondire pregi e difetti, dello spitfire in generale e del modello Phoenix in particolare.
per questo chiedo aiuto a tutti voi

butto li qualche domanda che mi ronza per la testa, ma mi piacerebbe una discussione abbastanza aperta.

lo spit è veramente così rognoso per via degli stalli improvvisi? si dice che sia il più bastardo dei warbirds...
le versioni Phoenix senza flap sono molto penalizzate nella facilità di atterraggio?
i carrelli Phoenix hanno criticità particolari?
ma è davvero così alta la velocità di stallo di un aereo come questo? ho avuto un ventola intubata classe 70 ed era abbastanza rognoso... devo aspettarmi di peggio o magari una via di mezzo tra un trainer e un jet edf?

grazie a tutti per qualsiasi contributo vorrete darmi... prima che mi butti in questa avventura....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando