Discussione: Colorare un dlg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 07, 08:53   #18 (permalink)  Top
Claudiopapi
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
verniciare il supporto (mylar, pvc, cristal o quel che si usa) funziona ed è molto diffuso.
io ho fatto solo un paio di tentativi, in uno il risultato è stato scadente perchè il colore era ancora troppo fresco (ne avevo messo troppo), se non vado errato meglio aspettare che si secchi bene, tanto poi la resina lo aggredisce e si colora ugualmente
Ciao
anche io credo sia meglio verniciare il supporto. Sebbene in stampo le alternative non esistano, bisogna considerare che l'aggrappaggio della vernice è SEMPRE inferiore a quello della resina.
Il risultato è che se si verniciano le anime si avra una adesione inferiore della fibra all'anima, se si vernicia il mylar invece (cosi come succede per la verniciatura degli stampi) si favorisce il distacco del mylar dall'ala.
Credo anche che il risultato finale sia migliore verniciando il mylar...
Per aumentare l'aggrappaggio della resina sulla vernice noi verniciamo, aspettiamo che la vernice sia completamente asciutta, e poi ne opacizziamo leggermente l'interno con una spugnetta (usata dal lato ruvido, quello verde scuro per capirci).
Ciao!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando