per 622090
Io farei prelimiarmente una bella prova di portata con un'altra ricevente (per escludere qualsiasi problema da parte del TX).
Poi verificherei l'RSSI della ricevente incriminata, paragonandolo nelle stesse condizioni, a quello di un'altra ricevente.
Nel tuo caso se trovi una differenza di RSSI sensibile, (quella mia rotta aveva 50 dB contro 90 dB circa delle altre ) hai la ricevente "inguaiata".
In questo caso io proverei a verificare la connessione delle antenne della rx ed eventualmente a sostituirle, rifacendo poi la verifica.
Se la diffrenza di RSSI rimanesse circa la stessa, è l'elettronica della ricevente ad avere dei seri problemi, quindi...... vedi tu cosa farne
.
Se il valore dell'RSSI tornasse ad essere simile a quello delle altre, il problema dovrebbe essere nella "zona antenne", che se ripristinato il contatto e/o sostituite, dovrebbero rienderti la ricevente perfettamente funzionante (da usare con prudenza e dopo un'abbondante dose di verifiche).
Tieni presente che le antenne sono sensibili a stress meccanici. Un filo dell'antenna rotto o schiacciato all'interno non è che si possa vederlo agevolmente dell'esterno...
Coragggio