Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Concordo che seguendo la logica dei comandi impartiti si dovrebbe sempre sapere la posizione del modello pero' col FunCub non riesco a volare rilassato ed ho sempre il terrore di sbagliare manovra.
Purtroppo ho avuto un approccio disastroso con questo modelo e non riesco a godermelo e volevo provare in questo modo a "dare al mio cervello" una sicurezza in piu'. |
mi spiace. insisti perché è un modello che merita e quando cominci a esplorare i suoi limiti capisci anche che perdona tantissimo.
per prendere fiducia io proverei a capire come si comporta in stallo e a fare molti atterraggi consecutivi. e' una cosa che mi da sicurezza sulla capacità di gestire gli imprevisti.
se posso darti un consiglio inoltre, ti raccomando di impostare il mix alettoni timone di coda (io lo uso al 50%) perché il volo del funcub senza il timone è quasi impossibile e se come me sei abituato solo a 3 canali... sono dolori all'inizio. Con il mix ho risolto e si vola in modo coordinato con estrema facilità, come con l'axn (dove uso solo gli alettoni). nel frattempo con calma mi sto abituando a gestire il 4 canale sia in modo coordinato che in scivolate d'ala, perché il comando dello stick prevale sul mix. insomma lui fa tutto da solo con il timone ma quando, e se ne ho voglia, io subentro..... scusa se mi permetto questi consigli scontati, ma non conosco il tuo livello di esperienza.