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Vecchio 05 novembre 15, 14:27   #505 (permalink)  Top
The Condor
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Originalmente inviato da Andre05 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho il Radian pro da qualche mese ( vedi qualche messaggio fa ) e sono un neofita del volo. Volendo sfruttare anche i flap , che se non ho capito male, dovrebbero aiutarmi in fase di atterraggio a "portarlo giu" in minore spazio, ho settato la radio (DXI6) secondo le istruzioni della casa madre. Non riesco però ad utilizzarlo: se attivo i flap sia da soli che combinati con alettoni (butterfly ?) pur mettento l'elevatore un po a picchiare, l'aliante cabra in modo esagerato vanificando tutto. Tant'è che non lo uso mai... Alcuni al campo volo mi hanno suggerito di modificare i Flap facendoli diventare degli aerofreni ( quindi movimento verso l'alto ) per ottenere il rallentamento e la riduzione dello spazio di atterraggio. Ho qualche perplessità su questa operazione perchè mi chiedo come mai allora il Radian nasca così e a cosa servano realmente i flap.. . Qualcuno di voi, ben più esperto di me , può aiutarmi a capire ? Grazie mille.
I flap nel Radian e sui modelli simili si utilizzano in combinazione con gli alettoni a seconda della fase di volo, se a te servono in fase di atterraggio devi impostarli in modalità butterfly (o crow). in pratica devi abbassare i flap e contemporaneamente alzare gli alettoni ed eventualmente compensare con l'elevatore di quanto e come (picchiare o cabrare) lo puoi solo stabilire in volo. Con la dx6i sei un po limitato in quanto servirebbero minimo 7 canali e un po più di possibilità di miscelazioni di quelle che hai disponibili. Sul web comunque dovresti trovare programmazioni per la dx6i ed il radian. Ciao
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