Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Sulla mia imperizia non ci sono dubbi, ma la rx non è nuova ed ha volato senza problemi da circa un anno con un altro modello. Il modello era al primo volo con me ma ha volato con un altro. Ho provato ripetutamente il modello a terra. Mi vuoi veramente dire che con queste premesse tu avresti fatto un range test? I livelli impostati sono quelli di default mi pare 45 e 42. Le antenne erano come al solito più o meno a 45 gradi. Il modello era vicinissimo, circa 50 mt. max 100. Il modello è un elapor acromaster. Il file log lo carico domani. Per ora non posso dire altro perché non ho ancora avuto tempo di metterci le mani.
Claudio |
Il range test non si fa per verificare la bontà della ricevente ma del sistema modello, elettronica, ricevente e trasmittente. Comunque ad una distanza di 50-100 m se la radio ti ha comunicato in rapida successione segnale radio basso e critico c'è qualcosa di misterioso in quanto il segnale per passare da basso a critico tu avresti dovuto essere quasi al doppio della distanza di quando il segnale era basso. il file di log ci aiuterà a capire qualcosa di più. Comunque per il futuro ti consiglio prima di mettere in volo un nuovo modello o ogni qualvolta fai delle modifiche all'elettronica del modello di fare un range test e ogni volta prima di volare fare un check dei comandi. Ciao