Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 15, 21:14   #5399 (permalink)  Top
daviderobbi
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
se nn ho capito male, tutta l'elettronica e il settaggio del Brain è il medesimo di prima di usare l'intrnal governor, giusto? (questo esclude altri problemi, tipo il timing, le lipo,il cyclci ring eccessivo etc).

Se cosi fosse, aumenta il gain P ed I del governor, e aumenta ancora i guadagni di precomp (per darti un'idea, su alcuni miei modelli i guadagni di precomp sono a 40 per il passo e 20 per ciclico e coda, quindi esagera pure).

infine: (non ne sono sicuro, premetto), ma in caso prova ad aumentare anche i valori di "rampa a salire": mi pare di ricordare che nei casi più mosci, aumentando la velocità di rampa migliorasse la risposta del governor ma, ripeto, nn so per certo (anche perchè a logica non ci sta)
Si i valori sono quelli che avevo prima, timing, pwm ecc... ho solo esluso il gov e impostato l'esc su aereo mode.
il sensore lavora bene perché a banco i giri sono quelli impostati con lievissime differenze...
la cosa strana è che quando affondo col passo sale come un razzo e tiene i giri senza fare una piega, e pure piroettando non da segni di cedimento... ma basta un semplice flip e si siede
Quindi provo a fare come dici tu, alzo i guadagni ed provo ad esagerare con le precompensazioni.
Però gia che ci sono ti chiedo un'altra cosa, io ho impostato 3 regimi rpm... al punto 1 che è quello con cui decollo a 2000 giri, il secondo 2400 e il terzo 2650... però quando fa la prima rampa per arrivare ai 2000 non ci arriva, arriva intorno a 1200, devo mettere la seconda curva e va direttamente ai 2400.
Ma senza pale e palini non ha problemi e prende anche il primo step... ti è mai successo??
Grazie dell'aiuto