Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 15, 18:14   #5762 (permalink)  Top
baracca1
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking E bravo figliolo....

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Concordo in pieno. Buon modello "grande" però ad oggi, 2015, volendo acquistare sul nuovo converrebbe forse guardare altro.
Un trex 500 Pro (pale 430) lo vedrei bene, specie nel mercato dell'usato si trovano a prezzi buoni, il modello vola bene, è affidabile e i ricambi si trovano ovunque. Ma anche nuovo non costa molto rispetto alla concorrenza.

Si potrebbe valutare ( ma con pale 520) un Gaui X5. è uscito nel 2011, ma la versione "Formula" in vendita oggi ha praticamente tutti i ricambi compatibili.
è un cavallo di razza ma lo si calma senza grossi problemi, sull'usato li vedo sui 500 euro completi di tutto ciò che serve (radio esclusa).

Da non sottovalutare un Trex 550 (pale 520 anche), Tiber lo ha avuto e vola benone, un pò più pesantino, anche questo si trovano gli usati a prezzi buoni. Magari non è leggero come un X5 ma per chi voglia fare un salto di classe da un modello mini o coassiale ci può stare. naturalmente frequentando un campo volo, appoggiandosi ad un buon simulatore o a un esperto. Insomma, un rotore da oltre un metro non è uno scherzo.

Non valuterei i 450: col tempo mi son reso conto che spaventano più di uno grosso: girano a troppi rpm, son troppo piccoli, imprevedibili e vanno tenuti troppo vicini.
Ciao a tutti

caro figliolo ( coderzone77 ) frequento poco .. ma ti leggo sempre volentieri !
Concordo pienamente sulle qualità e limiti del Gaui 425 che ho ancora( Fes con Beastx con la testa sempre della Gaui) vola sempre bene, pacioso, un pochino rumoroso ma ottimo per imparare. Come ai tempi caro figliolo tu lo suggeristi a me io l'ho suggerito a tanti altri e tutti ne sono rimasti contenti per la imbattibile equazione prezzo/qualità di volo. Da quando tempo addietro ho letto le peripezie di Tiber a fargli fare 3d e dopo un paio di unidirezionali cambiati lo tratto un pò con i guanti ..
Pensa che volo con l'unidirezionale del primo Gaui 425 ( ne ho avuti due ) che avrà almeno 500 voli ... sicuramente di più. La mia conclusione è che ce ne sia stata una partita cagionevole ma che comunque non è da 3d.

Ho avuto il Clone del Trex 500 con cinghia, considero criminale la progettazione del
collegamento cinghia/puleggia anteriore ( almeno così nel clone HK ) oltre a essere delicatissima, si rompe appunto il perno della puleggia anteriore e cambiarlo implica anche un bel lavoretto ... Avessero usato lo stesso sistema del 450...
Se qualcuno lo compra ( il clone Trex 500 HK) occhio anche alla coda ! Frena filetti subito ma pronti a sostituirla con altro tipo.

Adesso sono nonno e mi trastullo anche con un Plastico ferroviario...
Contento di leggerti e ciao a tutti.

P.S. Per i ricambi che stanno diventando un pò difficili da trovare, sono un tipo esagerato e ne ho parecchi.. se qualcuno ha problemi nel reperire qualche pezzo provi a chiedere... se ne ho ...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 04 novembre 15 alle ore 18:19
baracca1 non è collegato   Rispondi citando