avrei bisogno di alcuni consigli..
come fareste voi per la verniciatura di questa barca?
i miei dubbi sono su come fare per i vetri, i colori e eventuale laccatura trasparente.
premesso che devo verniciare a resina epossidica tutto l'interno e mettere della trama di vetro all'esterno una vlta che lo scafo sarà completato..
pensavo di procurarmi un fondo bicomponente da carrozzeria grigio opaco e intanto darlo spray su tutte le parti già costruite e forse anche ai pezzi delle strutture e accessori, in pratica verniciare le tavole rimanenti prima di staccare i pezzi..
oppure finire di costruire a legno grezzo e verniciare tutto dopo sempre col fondo bicomponente.
già qui ho un primo dubbio.. verniciare o montare prima?
poi veniamo ai colori.. cosa è più sensato usare secondo voi?
- colorare tutto a pennello o spray usando colori acrilici ad acqua tipo vallejo e successivamente dare un trasparente protettivo?
- fare tutto a bomboletta brico impazzendo con infinite mascherature?
- mettermi una mano sul portafoglio e prendere tutti colori da carrozziere bicomponente tipo glasurit etc ?
- dare una bella laccata finale a lucido come il buildlog dell'altro forum (non mi fa impazzire lo stralucido) sempre con una lacca bicomponente?
- poi i vetri d'acetato.. grosso dubbio: li metto subito oppure prima vernicio il legno e i vetri li metto dopo?
metterli in seguito non è facilissimo perchè si accede da dentro solo da uno spazio piccolo, ho dubbi che mi entri anche la mano.. quelli che mi preoccupano di più sono le file di vetri della cabina di comando che sono tanti e su sfondo arancio.. cosa fareste voi? una mascherina di nastro per ciascun vetro e una spruzzata di arancio oppure ci sono modi più intelligenti di procedere?
questa sarebbe la foto del manuale realtivo alla cabina di comando.. già trovo assurdo mettere un vetro per ciascuna finestra invece che una striscia perchè incollarli uno alla volta temo venga una discreta schifezza, ad ogni modo prima di iniziare qualsiasi fase di montaggio della cabina bisognerebbe mi fascessi un pò di chiarezza..