Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 07, 22:58   #23 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ehm... credo 160 con la ventola e senza motore, ma non vorrei dir scemate... in realtà contrattavo più che altro per dar aria ai denti, quell'affare mi sa che ha bisogno di una fionda per decollare, col profilo così sottile. E a me le fionde fan venire l'ansia , così non è che ero poi così attento al prezzo, già sapevo che non faceva per me. Mi piaceva un sacco la linea, però.

quanto allo sniper, hai nragione: mi hai fatto venire in mente che si chiama super-sniper.

Quindi la Het va bene a tuo parere? quanto ciuccia? come ce la vedi sul ghisamig?
Allora la Het è una ventola da 69 (diametro sede pale) della stessa classe della wemotec mini, ma è una 4 pale.
Con un mega 15/16/3 (kv 3000) e 4 celle lipo (4000 mA 12C molto leggere) ciuccia circa 32 ampere a 14,1 V stabili almeno per un tre minuti....circa 450 watt.
Con il multiplex 480 da 3250 giri/volt siamo intorno a 35/36 ampere ma devo fare le verifiche con la pinza di un amico.
Di certo con questo motore tira di più.....me lo dice il braccio!!!!
Ho avuto anche la wemotec che, pur presentandosi apparentemente più curata, non reputo sia migliore della Het.
In più la Het arriva già bilanciata e devo dire che non ho avuto assolutamente problemi in tal senso.
A mio avviso la differenza fondamentale stà nel nr di pale: 5 wemotec e 4 Het, cosa che permette a quest'ultima un rendimento probabilmente più elevato.
L'alfa, che appartiene alla categoria delle ventole da 64 mm se non sbaglio, nella versione tre pale è decisamente la migliore ventolina "commerciale" della sua categoria (leggi da morti de fame come me) e se vai a vedere quelle più raffinate (leggi da ricchi) come shubler sono anch'esse tre pale....credo che un numero di pale "limitato" consente un minor disturbo proprio tra una pala e l'altra.
Forse il mio pensiero parte da presupposti poco tecnici e molto spannometrici, ma questo mi dice il cranio, l'intuito e qualche prova spannometrica.