Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 15, 00:21   #2173 (permalink)  Top
THOMAS A.
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Caro Thomas,grazie alla tua ricerca,ho sostituito l'antenna è va' molto meglio, le prove in distanza-valle, non le ho ancora fatte,ma conto di farle, pero' non ho piu' segnali sonori quando volo molto lontano e in certi luoghi, e ho fatto la prova con un ostacolo (piccola collinetta) tra me ed il modello, bene, adesso con la modifica dell'antenna, il segnale c'è, prima con l'antenna interna, stessa prova ,NIET segnale, quindi ottimo, appena ho l'occasione la provo in distanza e in basso, ciao Walter

Bene,sono contento che hai una radio piu' performante .....sono pero' confuso perche' ci sono dei dati riguardo alla patch antenna che non collimano...
Tempo fa avevo mandato una mail alla Graupner per sapere quale fosse l'antenna migliore per volare in pendio nel caso il modello scendesse sotto;la risposta fu :la stub
Pero'guardando ad esempio questa pagina della Weatronic

Patch-Antenna | weatronic GmbH, professionelle RC-Komponenten

la patch e' considerata superiore all'antenna stub.....pero' le esperienze che ti ho passato confermano che la stub e'migliore,sopattutto in pendio.....
Qui da me ho visto far atterrare un modello a 1500 mt in basso,nel pendio di fronte senza nessun problema di portata con una weatronic che monta la patch....e il proprietario mi ha detto che non ha mai avuto problemi in distanza e sotto il pendio e in diversi altri pendii che lui frequenta e di atterraggi bassi ne ha fatti....
o weatronic monta una patch diversa,piu' performante della patch montata nella mc 20 della graupner...mistero....bisogna forse avere l'accortezza,quando il modello e' sotto,di angolare verso il basso anche la mc 20 con antenna patch mettendola perpendicolarmente al modello per avere il massimo guadagno rispetto alla ricevente...
certo che se fosse e'comunque una situazione limite che non e' plausibile

Ciao
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando