Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 15, 11:59   #5396 (permalink)  Top
daviderobbi
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Lo uso su 450, 500 e 700.
Che regolatore / ESC usi ? Hai dei logs ?
Il regolatore è settato su external governor oppure su airplane (fast?) o su quadricottero ?
Da quanto dici sembra che con affondi costanti e continui di passo massimo non hai problemi quindi i C delle batterie sono sufficienti, l'esc è ok e il motore è sufficientemente potente.
Sembra di capire che i tuoi problemi sorgano solo con un costante comando di coda (piroette a favore o sfavore di coppia?) quindi la cosa più semplice ed ovvia che mi viene in mente di suggerirti è di aumentare la precompensazione di coda del governor che dici di avere attualmente a zero in step di 3 in 3 usando lo switch dei setup che spero tu abbia tenuto separato e distinto dall'interruttore degli idle up (setup 1 = 3, setup 2 = 6, setup 3 = 9) e provare.
Se avessi anche problemi quando ci dai di ciclico fai la stessa cosa con la precompensazione di ciclico del governor.
Prova però una sola cosa per volta altrimenti rischi di non capirci più nulla.
Ciao e facci sapere
Allora il modello è un HD 500... dimensioni uguali a g500.... monto esc hobbywing 100A v3 settato su modalità aereo, il motore è un 4025 hyperion e lipo gens 60c. In effetti confermi quello che pensavo. Chiedevo conferme perché ho poco tempo per andare al campo ed è sempre meglio avere indicazioni da chi lo usa da un po...
Io in effetti piroetto in controcoppia, quindi certamente questo va considerato. Proverò ad alzare come dici la precompensazione della coda di qualche punto e vediamo che succede.
Non credo di dover toccare i vari gain per il momento visto il modo eccellente in cui si comporta a livello di collettivo.